Chi siamo


Laianna nasce oggi come marchio italiano che propone un concept di abbigliamento ancora largamente inesplorato, con soluzioni, tagli e tessuti appositamente progettati per persone diversamente abili.


“Vestirsi” è un’azione che richiede una serie di movimenti anche complessi che molte persone con funzionalità ridotte non riescono ad eseguire se non coadiuvati da altri e spesso a costo di grandi disagi o addirittura dolore.


Laianna vuole rendere più semplici e naturali questi momenti. Vuole restituire alle persone coinvolte il piacere di vestirsi, il gusto di scegliere e cambiarsi, la voglia di uscire e farsi vedere.


Laianna nasce dalla necessità di dare risposte ad un problema concreto, sviluppando soluzioni mirate sulla base di un know how ultradecennale nel settore moda e maglieria. Un’esperienza specifica nel design e nella produzione che, maturato con l’ausilio di fisioterapisti specializzati nella riabilitazione, ci ha consentito prima di concepire e poi di portare avanti questo innovativo progetto di “ingegneria stilistica”.